Diploma Torri Costiere

DIPLOMA TORRI DI ALGHERO

Il Gruppo Radioamatori Sardi nel Mondo, al fine di promuovere la storia e le tradizioni del popolo sardo favorendo nel contempo, nella categoria, la ricerca e la conoscenza delle  tipicità e specifiche tradizioni di questo popolo, per valorizzare le numerose torri presenti nel territorio del comune di Alghero e nelle zone limitrofe come quella della Nurra istituisce a far data dal 01/09/2018 il "DIPLOMA  PERMANENTE TORRI DI ALGHERO. Il diploma è a carattere permanente, rinnovato ogni 12 mesi a partire dalla sua data di istituzione. Esso è rilasciato a titolo gratuito e per sola via telematica a quei radioamatori o SWL che potranno dimostrare di aver effettuato  vari collegamenti con la stazione I Q Ø N U durante l’attivazione delle seguenti torri:

1) Torre dell'Esperò Reyal (o di Sulis) 02/09/2018
2) Torre di San Giacomo (o dei Cani)
3) Torre della Campana (o della Garitta)
4) Torre della Polveriera
5) Torre Falsa
6 ) Torre di Sant'Elmo
7 ) Torre della Porta a Mare
8 ) Torre di Garibaldi
9) Torre della Porta a Terra (o degli Ebrei)
10) Torre di San Giovanni 
11) Bastioni Marco Polo
12) Forte della maddalena
13) Torre del Lazzaretto
14) Torre Nuova
15) Torre del Bulo
16) Torre della Pegna
17) Torre del Porticciolo
18) Torre Tramariglio
19) Torre di Capo Galera
20) Torre della Speranza

Il diploma sarà rilasciato in formato digitale a chi ne farà richiesta attraverso l’invio dell’elenco (estratto log)e previa dimostrazione  relativa ai collegamenti /ascolti reltivi ad  ALMENO 10 COLLEGAMENTI NELL’ARCO DEI 12 MESI DALLA DATA EMISSIONE DEL DIPLOMA (01/09/2018), su esplicita richiesta e con un piccolo contributo spese si può richiedere la stampa a colori.

Tutte le torri, così come sopra indicato, potranno essere collegate una sola volta durante tutta la durata del diploma. Sono validi i collegamenti effettuati su qualunque banda HF ed esclusivamente in FONIA.

La richiesta del diploma dovrà essere fatta con l’invio dell’estratto log in formato ADIF all’indirizzo email:   diplomi@grsnm.it , entro e non oltre il 01/09/2019.

L’emissione del diploma verrà segnalata attraverso l' email di conferma effettuata dall’award manager all’indirizzo telematico indicato nella richiesta.

.Award manager: Maurizio ISØFFD
Referente IQ0NU: Francesco ISØAEM
E-mail: diplomi@grsnm.it