Diploma Torri Costiere

DIPLOMA TORRI DI ALGHERO

Il Gruppo Radioamatori Sardi nel Mondo, al fine di promuovere la storia e le tradizioni del popolo sardo favorendo nel contempo, nella categoria, la ricerca e la conoscenza delle  tipicità e specifiche tradizioni di questo popolo, per valorizzare le numerose torri presenti nel territorio del comune di Alghero e nelle zone limitrofe come quella della Nurra istituisce a far data dal 01/09/2018 il “DIPLOMA  PERMANENTE TORRI DI ALGHERO. Il diploma è a carattere permanente. Esso è rilasciato a titolo gratuito e per sola via telematica a quei radioamatori o SWL che potranno dimostrare di aver effettuato  vari collegamenti con la stazione I Q Ø N U durante l’attivazione delle seguenti torri:

1) Torre dell’Esperò Reyal (o di Sulis) 02/09/2018
2) Torre di San Giacomo (o dei Cani)
3) Torre della Campana (o della Garitta)
4) Torre della Polveriera
5) Torre Falsa
6 ) Torre di Sant’Elmo
7 ) Torre della Porta a Mare
8 ) Torre di Garibaldi
9) Torre della Porta a Terra (o degli Ebrei)
10) Torre di San Giovanni 19/09/2020
11) Bastioni Marco Polo
12) Forte della maddalena
13) Torre del Lazzaretto
14) Torre Nuova 27/08/2023
15) Torre del Bulo
16) Torre della Pegna
17) Torre del Porticciolo 23/06/2019
18) Torre Tramariglio
19) Torre di Capo Galera
20) Torre della Speranza

Il diploma sarà rilasciato in formato digitale a chi ne farà richiesta attraverso l’invio dell’elenco (estratto log)e previa dimostrazione  relativa ai collegamenti /ascolti reltivi ad  ALMENO 10 COLLEGAMENTI DALLA DATA EMISSIONE DEL DIPLOMA (01/09/2018), su esplicita richiesta e con un piccolo contributo spese si può richiedere la stampa a colori.

Tutte le torri, così come sopra indicato, potranno essere collegate una sola volta durante tutta la durata del diploma. Sono validi i collegamenti effettuati su qualunque banda HF ed esclusivamente in FONIA, CW e sistemi Digitali.

La richiesta del diploma dovrà essere fatta con l’invio dell’estratto log in formato ADIF all’indirizzo email:   segreteria@grsnm.it

L’emissione del diploma verrà segnalata attraverso l’ email di conferma effettuata dall’award manager all’indirizzo telematico indicato nella richiesta.

Award manager: Maurizio ISØFFD
Referente IQ0NU: Francesco ISØAEM
E-mail: segreteria@grsnm.it